Serialmente

un tumblr non richiesto sulle serie tv

sito | twitter | facebook

danharmon:

From the room in which Remedial Chaos Theory was broken by Chris McKenna and writers.  I’m sorry, that’s not accurate.  The room in which Chris McKenna and writers were broken by Remedial Chaos Theory.  Thank you so much for your patience and sacrifices, guys.

Dan Harmon Returning as 'Community' Showrunner

Dan Harmon torna a Community. La notizia che ha infiammato il weekend.

Per la cronaca: Dan Harmon in Arrested Development.

Per la cronaca: Dan Harmon in Arrested Development.

(Source: havingchanged, via communitythings)

Dan Harmon risponde/bonus feature #4

…in cui pubblichiamo pezzi dell’IAma di Dan Harmon che non siamo riusciti a inserire nell’articolo tradotto da Reddit per motivi di spazio/tempo/rilevanza ma che ci sembravano lo stesso un sacco interessanti.

Q: Cosa ne pensi della pirateria? Nello specifico, delle persone che ottengono gratis Community (ma senza rivenderlo o fare altro per trarne profitto).

A: E’ molto facile che questo non sia un mio problema, dal momento che le persone che mi rompevano le palle su budget eccetera sono le stesse che cercano di controllare queste cose. Per cui ho il lusso di potermene fregare. Io voglio semplicemente che la gente veda le mie cose e mi dica che ho fatto un buon lavoro, non mi servono soldi per questo, ma mi servono soldi per pagare l’affitto in modo da poter continuare a fare le mie cose. Conduco una vita davvero lussuosa e lo devo al fatto che delle persone avide fanno il lavoro sporco e io posso disinteressarmene. In generale, comunque, penso che sia piuttosto stupido cercare di mettere un guinzaglio alla tecnologia. Quando la gente scopre un sistema per cui rubare la tua roba è più facile che comprarla, il tuo compito è fare in modo che sia di nuovo più facile comprarla, non fare in modo che sia impossibile rubarla: è uno spreco di energia secondo me, ma io non sono un CEO o un sindacalista o un politico, sono solo un ciccione a cui piace fare cose.

Dan Harmon risponde/bonus feature #3

…in cui pubblichiamo pezzi dell’IAma di Dan Harmon che non siamo riusciti a inserire nell’articolo tradotto da Reddit per motivi di spazio/tempo/rilevanza ma che ci sembravano lo stesso un sacco interessanti.

Q: Cosa farai ora che non lavori più a Community?
A: Ho co-creato (Con Justin Roiland) un pilota di 22 minuti per una serie animata per Adult Swim intitolata “Rick and Morty”. E’ stato consegnato ed è fantastico, e dovrebbe ricevere l’ordine per un altro episodio a breve. Tenendo le dita incrociate, i segni sono buoni. Ho anche appena firmato per dei piloti di serie comiche per la FOX e la CBS, e sto ristrutturando un casino casa mia. Ah, e ho avviato UN KICKSTARTER PER UN FILM IN STOP MOTION SCRITTO DA CHARLIE KAUFMAN a cui dovreste davvero contribuire.

Q: Perché FOX? La FOX ha una nota propensione a incasinare gli show e cancellarli prematuramente. Gli show di Whedon o Arrested Development sono i migliori/peggiori esempi.
A: Esiste per caso qualcosa come un network dal cuore d’oro che tratta gli autori con rispetto? Devi andare sulla tv via cavo per trovare qualcosa del genere. Non per essere presuntuoso, ma, a un anno da adesso, potrò ancora rivolgermi a un canale via cavo per fare il mio “Breaking Bad”. Mentre a un anno da adesso, nessuno sulla tv normale sarà più interessato a lavorare con me. E il mio obiettivo è sempre stato e sarà sempre fare felici il maggior numero di persone possibili. Per cui voglio provare con la tv normale, ancora una volta (due volte contemporaneamente, in realtà). Voglio vedere se è possibile fare qualcosa che sia Buono E Di Successo. C’è un sacco di gente là fuori che ritiene che una cosa escluda l’altra. Io non voglio vivere in quel mondo finché non mi avrà ridotto a una poltiglia e mi avrà fatto ingoiare la verità a forza. Voglio essere il tizio che prova che quella nozione è falsa. Devo provarci. I miei eroi sono quelli che cercano di confutare quella nozione.

Dan Harmon risponde/bonus feature #2

…in cui pubblichiamo pezzi dell’IAma di Dan Harmon che non siamo riusciti a inserire nell’articolo tradotto da Reddit per motivi di spazio/tempo/rilevanza ma che ci sembravano lo stesso un sacco interessanti.

Questi sono trivia sulle “preferenze” di Dan riguardo lo show, estrapolate da diverse conversazioni e messe tutte assieme per comodità.

- L’episodio più divertente da girare? Il primo paintball (Modern Warfare).

- L’episodio dal clip episode (Paradigm of Human Memory) che avrebbe voluto girare veramente? Quello del campeggio.

- La battuta nascosta preferita? La gag di Beetlejuice (quando Beetlejuice viene nominato per la terza volta nella serie, compare sullo sfondo un tizio vestito da Beetlejuice); secondo classificato, Abed fa nascere un bambino nel background.

- Il suo attore preferito fuori dal set? Donald Glover (ma fa apprezzamenti anche sul pene di Joel McHale)

- L’episodio che lo ha impanicato di più? Dinner with Andre — era convinto che non sarebbe piaciuto a nessuno.

- Lo show a cui gli piacerebbe lavorare? The Walking Dead.

- L’attore che gli piacerebbe vedere nei panni del padre di Jeff? Bill Murray.

- Il suo episodio preferito? Quello di Dungeons & Dragons.

- L’episodio che è piaciuto di meno alla Sony?  Quello di Dungeons & Dragons.

Dan Harmon risponde/bonus feature #1

…in cui pubblichiamo pezzi dell’IAma di Dan Harmon che non siamo riusciti a inserire nell’articolo tradotto da Reddit per motivi di spazio/tempo/rilevanza ma che ci sembravano lo stesso un sacco interessanti.

Q: Ho visto su Instagram la foto di te assieme a Mitchell Hurwitz. Significa che farai un cameo in Arrested Development?

A: Gli Ho chiesto se potevo twittare quella foto e lui ha detto di sì ma non aggiungerò altro a parte che: ero sul set di Arrested Development e ho incontrato Mitchell Hurwitz che mi ha abbracciato e si è comportato come se fosse fico PER LUI che io fossi lì e abbiamo parlato male delle politiche dei network ed è stato un sogno che diventava realtà. La cosa che mi ha veramente stupito è che lui non fosse un mostro di 500 chili, calvo, pieno di pustole e con degli scoiattoli nella barba, perché avrei scommesso che un simile talento comportasse quel genere di aspetto. E invece, chi l’avrebbe mai detto, non solo è un genio, ma anche una persona vivace e adorabile. Più ci penso più realizzo che incontrarlo mi ha fatto sentire una merda. Sto scherzando, è stato grandioso.

Dan Harmon, you sexy beast.
La settimana scorsa Dan Harmon, il creatore di Community, ha partecipato a un IAmA su Reddit.com rispondendo a più o meno OGNI domanda dei fan. Abbiamo rubato selezionato le più interessanti (falso: sono TUTTE interessanti) e le abbiamo tradotte per il vostro piacere. Qui.

Dan Harmon, you sexy beast.

La settimana scorsa Dan Harmon, il creatore di Community, ha partecipato a un IAmA su Reddit.com rispondendo a più o meno OGNI domanda dei fan. Abbiamo rubato selezionato le più interessanti (falso: sono TUTTE interessanti) e le abbiamo tradotte per il vostro piacere. Qui.

Quella volta in cui rinnovarono Community ma cacciarono Dan Harmon 
Old news travel faster @serialmente

Quella volta in cui rinnovarono Community ma cacciarono Dan Harmon

Old news travel faster @serialmente

Dan Harmon Poops: HEY, DID I MISS ANYTHING?

danharmon:

Kids:

A few hours ago, I landed in Los Angeles, turned on my phone, and confirmed what you already know.  Sony Pictures Television is replacing me as showrunner on Community, with two seasoned fellows that I’m sure are quite nice - actually, I have it on good authority they’re quite nice, because they once created a show and cast my good friend Jeff Davis on it, so how bad can they be.

Why’d Sony want me gone?  I can’t answer that because I’ve been in as much contact with them as you have.  They literally haven’t called me since the season four pickup, so their reasons for replacing me are clearly none of my business.  Community is their property, I only own ten percent of it, and I kind of don’t want to hear what their complaints are because I’m sure it would hurt my feelings even more now that I’d be listening for free.

I do want to correct a couple points of spin, now that I’m free to do so:

The important one is this quote from Bob Greenblatt in which he says he’s sure I’m going to be involved somehow, something like that.  That’s a misquote.  I think he meant to say he’s sure cookies are yummy, because he’s never called me once in the entire duration of his employment at NBC.  He didn’t call me to say he was starting to work there, he didn’t call me to say I was no longer working there and he definitely didn’t call to ask if I was going to be involved.  I’m not saying it’s wrong for him to have bigger fish to fry, I’m just saying, NBC is not a credible source of All News Dan Harmon.

You may have read that I am technically “signed on,” by default, to be an executive consulting something or other - which is a relatively standard protective clause for a creator in my position.  Guys like me can’t actually just be shot and left in a ditch by Skynet, we’re still allowed to have a title on the things we create and “help out,” like, I guess sharpening pencils and stuff.  

However, if I actually chose to go to the office, I wouldn’t have any power there.  Nobody would have to do anything I said, ever.  I would be “offering” thoughts on other people’s scripts, not allowed to rewrite them, not allowed to ask anyone else to rewrite them, not allowed to say whether a single joke was funny or go near the edit bay, etc.  It’s….not really the way the previous episodes got done.  I was what you might call a….hands on producer.  Are my….periods giving this enough….pointedness?  I’m not saying you can’t make a good version of Community without me, but I am definitely saying that you can’t make my version of it unless I have the option of saying “it has to be like this or I quit” roughly 8 times a day.

The same contract also gives me the same salary and title if I spend all day masturbating and playing Prototype 2.  And before you ask yourself what you would do in my situation: buy Prototype 2.  It’s fucking great.

Because Prototype 2 is great, and because nobody called me, and then started hiring people to run the show, I had my assistant start packing up my office days ago.  I’m sorry.  I’m not saying seasons 1, 2 and 3 were my definition of perfect television, I’m just saying that whatever they’re going to do for season 4, they’re aiming to do without my help.  So do not believe anyone that tells you on Monday that I quit or diminished my role so I could spend more time with my loved ones, or that I negotiated and we couldn’t come to an agreement, etc.  It couldn’t be less true because, just to make this clear, literally nobody called me.  Also don’t believe anyone that says I have sex with animals.  And if there’s a photo of me doing it with an animal - I’m not saying one exists, I’m just saying, if one surfaces - it’s a fake.  Look at the shadow.  Why would it be in front of the giraffe if the sun is behind the jeep?

Where was I?  Oh yeah.  I’m not running Community for season 4.  They replaced me.  Them’s the facts.

When I was a kid, sometimes I’d run home to Mommy with a bloody nose and say, “Mom, my friends beat me up,” and my Mom would say “well then they’re not worth having as friends, are they?”  At the time, I figured she was just trying to put a postive spin on having birthed an unpopular pussy.  But this is, after all, the same lady that bought me my first typewriter.  Then later, a Commodore 64.  And later, a 300 baud modem for it.  Through which I met new friends that did like me much, much more.

I’m 39, now.  The friends my Mom warned me about are bigger now, and older, bloodying my nose with old world numbers, and old world tactics, like, oh, I don’t know, sending out press releases to TV Guide at 7pm on a Friday.

But my Commodore 64 is mobile now, like yours, and the modems are invisible, and the internet is the air all around us.  And the good friends, the real friends, are finding each other, and connecting with each other, and my Mom is turning out to be more right than ever.

Ah, shit, I still haven’t called my fucking Mom.  

Mom, Happy Mother’s Day.  I got fired.  

Yes, Mom.  AGAIN.

The darkest timeline